Informazioni
Legge 21.03.1990 n. 53.
Silenzio assenso
Istanza di parte
I Presidenti di seggio elettorale vengono nominati dal Presidente della Corte d'Appello che effettua la scelta da un apposito albo il quale viene aggiornato annualmente.
Requisiti richiesti per l’iscrizione:
essere elettore del Comune;
essere in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado e presentare apposita domanda entro il 31 ottobre all'Ufficio Elettorale del Comune di Ceto;
Non avere superato il 70° anno di età.
Come fare per essere inseriti nell'Albo dei Presidenti
Coloro che desiderano essere inseriti nell'albo dei Presidenti di seggio devono presentare domanda entro il 31 ottobre. La domanda può essere spedita via mail all'indirizzo margherita.bazzana@comune.ceto.bs.it (allegando anche copia di un documento di identità in corso di validità) o presentata direttamente all'Ufficio servizi Demografici e Protocollo del Comune di Ceto.
L’iscrizione rimane valida fino a rinuncia o a perdita dei requisiti (emigrazione, perdita diritti, età, ecc.)
Qualora si voglia essere cancellati dall'albo occorre darne comunicazione scritta all'Ufficio Elettorale Comunale, sempre allegando copia di un documento di identità in corso di validità.